Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 ottobre 17, 16:16   #4 (permalink)  Top
Andyflyer
User
 
L'avatar di Andyflyer
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 809
Citazione:
Originalmente inviato da dooling Visualizza messaggio
Mi domando; la parte più piccola è così lunga da tollerare il cuscinetto più spesso di 1,58mm?
Quando monti l'elica e stringi il tutto, è possibile che l'albero sforzi tra i due cuscinetti?
Ottima domanda: in effetti il motore è stato riassemblato e montato provvisoriamente sul modello solo per curare l'allestimento e comandi, ma in effetti non ricordo se ho mai stretto l'elica "a morte", cosa che dovrebbe evidenziare il difetto della chiusura "a pacchetto".
Ora non sono a casa, stasera provo e riporto il risultato.

Mi sono accorto dell'errore sul sito del venditore solo al momento dell'ordine per il secondo Webra: avendo già disponibile in casa un cuscinetto posteriore, invece che nella pagina dei set completi sono andato nella pagina dei cuscinetti singoli... ma a quel punto non tornavano i codici con le misure

D'altronde, avendo acquistato per un set specifico per il Webra 61 Speed, non ho pensato di confrontare il cuscinetto anteriore nuovo con quello vecchio... e ho fatto malissimo

Morale, sempre controllare... ad esempio, il mio primo Speed 61 ha il cuscinetto posteriore 15 x 28 x 7, mentre il secondo (esternamente identico al primo) monta un 17 x 30 x 7.

Anche questa variazione l'ho comunicata al venditore, che la ignorava; infatti oggi propone entrambi i set e molto onestamente mi ha proposto una soluzione per rimediare all'errore e per le informazioni supplementari fornitegli, cosa che ho particolarmente apprezzato.

Probabilmente prenderò gli originali 9.525 x 22.22 x 5.56 (3/8" x 7/8" x 7/32"), però mi piacerebbe sapere qualcosa in più riguardo la tenuta anteriore di questi vecchi motori che montavano cuscinetti non schermati

Andrea
Andyflyer non è collegato   Rispondi citando