Discussione: dubbio graupner mx-12
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 aprile 07, 22:53   #6 (permalink)  Top
xxxnt
User

L'avatar di xxxnt

Data registr.: 30-04-2005
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Citazione:
Originalmente inviato da vermario
ciao a tutti!

ero indeciso se postare, ma non ho trovato una risposta già nel forum... comunque:

ho comprato finalmente una mx-12, e mi è venuto un dubbio... dopo che sono riuscito a collegare tutti i servi eccetera nel minimag (tenete conto che sono alle prime armi! ), la userei in mode 1, con il gas sullo stick a destra...

Però, dato che ha una molla, se lascio lui va a metà motore, quindi non va bene per accenderlo, non è sicuro, eccetera...

mm secondo voi che devo fare? forse dirgli in qualche modo che "a metà" vuol dire "zero" programmandolo? oppure avevo sentito di rimuovere molle eccetera...

mi dareste una mano?

grazie mille!!
Allora la mx-12(ammena la mia) aveva la molla sia allo stik di sx che quello di dx,anche io volo in mode 1 e per volare in mode 1 come anche in mode 2-3-4 la molla la devi togliere cmq,ammenocche nn voli con il motore che sta sempre a metà.Allora per togliere la molla devi aprire la radio,vedi che allo stik di dx e sx ci sono 2 molle una per gli alettoni(orizzonatale) e una per il motore(verticale),tu devi togliere quella del motore,poi dalla radio vedrai che ti sono uscite 2 viti e un ferretto,dei mettere quel ferretto negli unici 2 buchi corrispondenti,avviti le viti e vedrai che lo stik ti andrà a scatti,piu' avviti le viti e piu' sarà duro da muovere,piu' le tieni svitate e piu' lo stik sarà floscio,regolati tu con il tuo stile di volo o le tue abitudini.
Non so se sono stato chiaro,da spiegare non è molto semplice,ma ti dico che davvero una stupidagine,io l'ho fatto senza che nessuno mi ha detto niente su come fare e cosa fare,ho aperto la radio,ho visto 1 pò e ho capito che dovevo fare.
E se l'ho fatto io...
xxxnt non è collegato   Rispondi citando