Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 ottobre 17, 09:25   #22 (permalink)  Top
Archi
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Citazione:
Originalmente inviato da Robocar78 Visualizza messaggio
Ringrazio e sono in parte d'accordo,
tuttavia, anche su questo forum, in altri thread, si legge solo TEORIA (ovvero, come scrivi tu, quello che consiglia il produttore) e al lato opposto parecchie persone che dicono di aver fatto la modifica con testa ribassata senza problemi.

In realtà cerco qualcuno che abbia avuto realmente il problema per capire in quali condizioni...un pò per curiosità accademica un pò per non spendere i soldi 2 volte se deciderò di strech-arlo un giorno...

Grazie.
Allora il problema è questo.

L'elicottero non è un sistema rigido, quindi in qualche caso i 2 dischi rotorici possono arrivare ad intersecarsi.
Ovviamente questo può accadere più facilmente facendo manovre 3D molto spinte, ma non vuol dire che non possa accadere volando normalemente, nel momento in cui per errore o per emergenza si dovesse fare una manovra un po più brusca.

MSH correttamente ritiene che non vi siano ragionevoli parametri di sicurezza per poter dire che si può usare la testa ribassata insieme alla coda corta.

Tu stai cercando di capire quale sia la possibilità di fare uno strike, ma nessuno te la può dire, perchè nessuno vola allo stesso modo tuo e negli stessi tuoi posti.
Quindi, diciamo che usare la testa ribassata senza coda stretch è sicuramente un rischio (almeno per il modello, ma non garantisco per te e chi ti sta vicino), è anche vero che a molti che hanno rischiato finora è andata bene. Però considerando come ti stai approcciando alla cosa, io fossi in te lascerei perdere, o ti tieni la testa normale o lo stretchi evitando ogni richio meccanico.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando