Citazione:
Originalmente inviato da robin - da quello che ho capito la Tx utilizza una scheda SD per memorizzare i dati di modelli ed altro (come sulla Taranis);per l'utilizzo, però, li carica direttamente dalla SD senza passare per la memoria ROM (credo!!) della Tx; qualcuno sostiene che questo potrebbe essere un problema (ad esempio se dovesse mancare l'alimentazione per qualche istante la radio potrebbe perdere le impostazioni del modello: cosa che in volo sarebbe infausta) è davvero così? in tal caso me ne resterei con la mia vecchia Taranis! |
Taranis o Horus, se la radio mentre sei in volo si dovesse spegnere per un calo di energia o per altre cause la SD o la eeprom sarebbe l'ultimo dei tuoi problemi...
Citazione:
Originalmente inviato da robin - con discreta fatica mi sono impadronito della programmazione basica di OpenTx (grazie anche all'uso di Companion) per la mia Taranis: passando a Horus e il relativo OpenTx posso trasferire tutta la mia programmazione "ipso facto" o devo riscriverla (ho diversi modelli a volte con programmazione e messa a punto che mi sono costate diverse ore di lavoro, dover riscrivere tutto non mi aggraderebbe per niente)? |
Companion è in grado di convertire i modelli da Taranis a Horus, tuttavia la conversione a causa delle differenze hardware e/o software tra le due radio (switch, pot, slider etc etc/versioni differenti d opentx) puo essere incompleta o errata in alcune parti, quindi dopo la conversione in ogni caso i modelli sono da verificare scrupolosamente.
Citazione:
Originalmente inviato da robin - posso utilizzare le mie riceventi FrSky più vecchie (VFR e DR) ed il sistema di sensori con il relativo hub?
Grazie |
NI, a meno che recentemente non sia cambiato qualcosa le cose stanno cosi:
se usi il software frsky versione EU sei limitato alle riceventi serie X con firmware LBT
se usi opentx senza opzione EU ma nel modulo interno flashi il firmware LBT puoi bindare riceventi serie X con firmware LBT, riceventi serie D e e probabilmente anche riceventi serie V (disco "probabilmente" perché queste ultime non le ho provate ma a regola dovrebbero bindare, nota bene che le rx serie V che bindano con le radio frsky sono le V seconda serie... la prima serie non binda)
in entrambi i casi sei in regola...