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Vecchio 12 ottobre 17, 22:52   #3 (permalink)  Top
aerofast
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Io l'ho fatto per tanti anni sulle "pance" degli enduro 2t, poi sulle espansioni dei kart, e giusto tre settimane fa su una bella marmitta di un .60 che ho comprato per il Sagittario.

Bisogna avere cura, attenzione e attrezzature:
-1-prendi la marmitta e attappi l'attacco motore con una piattina di alluminio o se è un tubo con un tappo di gomma.
-2-dall'altra parte ci attacchi il tubo del compressore, ma mi raccomando MAX 2,5/3 BAR di pressione.
-3- accendi il cannello ossidrico e a sprazzi velocissimi scaldi la zona della "botta": ricordati che l'alluminio è traditore...se insisti può aprirsi tutto e rendere inutile definitivamente la marmitta.
-4-lasci raffreddare tutto lentamente per evitare "cricche" e punti di rottura.

Sull'acciaio è più facile, sull'alluminio è complicato, però dopo due prove con un tubo pari spessore all'espansione e una mezza carrettata di bestemmie, sono arrivato ad un buon compromesso: come ti hanno detto non sarà mai più come prima, e sinceramente io l'ho fatto perché qui in Brasile non vi è materiale e/o negozio alcuno dove comprarne una nuova, altrimenti per 40/50€ credo che non valga la pena.
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