Discussione: Model Space Locomotiva
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 ottobre 17, 10:25   #29 (permalink)  Top
Mariodoxe
UserPlus
 
L'avatar di Mariodoxe
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: VENEZIA
Messaggi: 2.354
Terminato tutto. Fatto partire la locomotiva che ha corso per una quindicina di secondi poi ha fatto un sussulto e si bloccato tutto. Ho guardato come potevo e mi sono accorto che alcune parti della parte superiore (caldaia) vanno a contatto con la parte inferiore (levismi degli stantuffi) Non vado a smontare tutto quanto per rimediare e magari non riesco più ad assemblare il tutto, lascio così. Amen. A dir il vero me l'aspettavo, troppi meccanismi in movimento, basta una facezia e sei fregato. Per il resto funziona tutto. Sono deluso anche perché ho avuto solo rogne sia con L' Harley Davidson (la parte elettrica non ha mai funzionato, nemmeno nei particolari) e il Cùcù della Disney che ha funzionato per alcuni giorni poi si è rotta la cinghia di trasmissione che mi è stata rimpiazzata ma che si è poi nuovamente rotta dopo alcuni giorni di funzionamento. L'ho lasciato così! Inoltre debbo segnalare che in questa locomotiva ci sono troppi elementi incollati con la ciano acrilica anche di punta e che quindi sono di facile rottura durante il maneggio del modello per inserire altri particolari. Alla fine li ho rimessi al loro posto. Ultima cosa il fanale del tender è finto cioè non ha il cavo di alimentazione e il led. Peccato potevano pure farlo, come quello della locomotiva.. Inoltre potevano pure fare l'illuminazione della cabina di manovre per meglio visionare il suo interno. Comunque ecco il tutto. Fa la sua figura, tanto non ci gioco mica!
Inoltre il servizio è andato sempre più scadendo. Niente a confronto della De Agostini di prima che malauguratamente e scelleramene ha oscurato il relativo forum perdendo un capitale enciclopedico navale di grande spessore grazie agli interventi negli anni di persone e modellisti di fama.











Ora rimane da finire la Jeep ma quella è solo statica per fortuna e quindi non ci sono problemi se non quelli di assemblaggio.
Ciao
Mariodoxe

Ultima modifica di Mariodoxe : 11 ottobre 17 alle ore 10:33
Mariodoxe non è collegato   Rispondi citando