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Vecchio 09 ottobre 17, 18:50   #8 (permalink)  Top
(marzo)
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Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
spiegheresti i vantaggi della tua modifica (di auto a ponti rigidi sono piuttosto ignorante
teoricamente , la differenza tra ponte rigido e sospensioni indipendenti risiede nel fatto che quella a ponti rigidi permette un notevole imbardamento dell'assale (twist) lasciando inalterata la luce da terra, rappresentata in questo caso dalla boccia del differenziale, al contrario della sospensione indipendente dove ad ogni compressione dell'organo sospensivo (sia dx che sx) corrisponde una riduzione della luce da terra.

(la luce da terra rappresenta in qualche misura la capacità di superare un ostacolo di una determinata altezza senza toccare sotto e incagliarsi)

inoltre, dinamicamente, un assale rigido finziona diversamente, ossia interagisce diversamente con l'assetto dell'asse anteriore

diciamo che generalmente, per veicoli che dabbano "twistare", potrebbe essere più proficuo uno schema sospensivo a ponti rigidi, il quale però risulterà sicuramente meno adatto all'uso "veloce".
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