Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 ottobre 17, 08:48   #7 (permalink)  Top
pappa
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
La mia è una Mad Force originale a scoppio trasformata in elettrica .
Il sistema originale non permette il rollio quindi non è assolutamente adatta a arrampicarsi in compenso col motore di serie raggiunge una buona velocità di punta e poi esplode nel senso che è impossibile alla massima velocità impostare una curva o tentare di fare qualcosa se non rallentare in modo calmo .
Questa nuova versione invece sembra studiata per accontentare quelli che cercano delle caratteristiche da crawler rendendo possibile anche il rollio .
Lo sterzo è croce e delizia di questo modello nel senso che è inadeguato alla velocità di quello che ho io ma è perfetto per chi cerca un sistema per uno scaler /crawler .
L'ho spudoratamente copiato per il mio scaler dato che in qualsiasi posizione del ponte non c'è variazione della geometria dello sterzo pur avendo il servo montato sul telaio .
Nel Mad originale molti problemi li risolve un servo decente al posto di quello Perfex di serie che non è sufficiente come potenza .
Rimangono i giochi che si eliminano sostituendo l'esile tiranteria di serie con qualcosa di più massiccio , magari barre filettate da 3mm ed unibal come quelli che vanno dal rinvio ai barilotti cioè con sfere belle grandi e tanta plastica , nel mio non l'ho fatto perchè è arrivato un Revo ed il Mad è finito in mensola
L'ideale sarebbe avere il servo sull'assale ma poi non ci sarebbe posto per un salvaservo da 1/8 ....il Mad è leggero per essere un Monster ma rimane comunque un mezzo a ruote "grosse" .
Procurati gli unibal della Inferno e prova a costruire i rinvii con quelli vedrai che la situazione migliorerà leggermente almeno a livello di giochi , un trucco che si può fare con gli unibal grandi è quello di pizzicarli con le pinze , in pratica se uno prende troppo gioco lo deformi stringendolo da un lato a "spicchio" con la punta delle pinze e la plastica deformandosi annulla il gioco : è un rimedio temporaneo ma che ti può far finire una gara o una giornata di gioco senza avere il ricambio
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando