Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 ottobre 17, 23:57   #18 (permalink)  Top
luigi.carlucci
User
 
Data registr.: 31-01-2013
Residenza: brindisi
Messaggi: 682
Per i correnti abbiamo deciso di utilizzare Aious 6 x 6 che è a metà strada tra il balsa duro e il tiglio. I listelloni di Aious 6 x 6 da 2 metri pesano 25 grammi l’uno per un totale di circa 100 grammi.Se avessimo utilizzato il tiglio avremmo avuto un peso esattamente doppio.
Ho già costruito più di un KL61 di quelli piccolini, e ho sperimentato più comodo farmi preventivamente i pannelli di riempimento del muso, prima di incorporarli alla struttura.
Ho solo lasciato quella baia centrale aperta, perché lì ci verrà l’ordinata portabaionetta.
Certo lo so che i pannelli di riempimento da 3mm sarebbe stato meglio ritagliarli con la venatura in diagonale, ma avrei sprecato tanto balsa, che già così mi sto svenando...
Appena incorporati i pannelli, ci incollerò da dentro dei diagonaletti, se noterò tendenza ad incurvarsi al centro. Ho già tagliato una buona mole di listelli in balsa duro 6 x 6, per traversi e diagonali, e ho tagliato con massima cura le due tamponature della coda, controllando la buona rispondenza del supporto col profilo concavo del piano di coda, e l’esatta incidenza.
Appena possibile si va di colla……
Buonanotte a tutti
Un abbraccio

Ultima modifica di luigi.carlucci : 30 gennaio 18 alle ore 09:33
luigi.carlucci non è collegato   Rispondi citando