Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 ottobre 17, 23:15   #17 (permalink)  Top
luigi.carlucci
User
 
Data registr.: 31-01-2013
Residenza: brindisi
Messaggi: 682
Buonasera.
Domenica scorsa è stata una splendida giornata di voli con alianti e old timer. Da circa un anno io e un ristretto gruppo di veri aeromodellisti ce ne andiamo a volare in santa pace sulla aviosuperficie in cui per una quindicina d’anni ho volato col mio ultraleggero. In città ci sono due campi di volo per aeromodelli, ciascuno col suo presidente, vicepresidente, consiglio direttivo, sono più le cariche dei praticanti. Usanza tipicamente italiana. Lì ci volano alcuni aeromodellisti con modelli commerciali tipo Bixler (tanto di rispetto) e uno sparuto gruppo di pseudomodellisti che, pur di esibire il più grande e il più potente, si riempiono di cambiali fino al punto che poi non riuscendo più a pagare le rate rimangono fermi per mesi e mesi.
A inizio d’anno, mentre organizzavano una manifestazione in loco, questi omincoli mi chiedevano se mi interessava partecipare alla manifestazione con i miei modelli oldtimer.
“Sai, vengono i maxi modelli acrobatici a fare la 3D” , e io “Va bene”, “Sai, vengono anche le maxi turbine e gli elicotteri”, e io “Va bene”, “Senti, a voi con gli oldtimer vi faremmo fare durante il pranzo un voletto tutti insieme, tanto gli old timer possono volare tutti insieme che tanto volano da soli,no?”.
Primo impeto: afferrare il tizio per la gola, e a suon di schiaffoni fargli seduta stante un corso accelerato di Storia Modellistica e di Tecnica Modellistica.
Dopo contato fino a 10: riprendere a volare sulla vecchia aviosuperficie, che tanto ormai non ci vola più nessuno, anche loro stupidamente si sono estinti, a furia di rincorrere il modello più costoso, più veloce, più potente, più “avanzato” così si può andare per aeroporti…..
Domenica scorsa, dicevo, i miei due amici volavano col Bomber 2.5 e col KL-61 2,25 e mi avevano chiesto di portare la coda che avevo in lavorazione perché gli interessava vederla.
Colpo di fulmine…. Giacomo che ha già il KL61 in misura originale se ne vuole fare subito un altro da 3 metri come il mio. Dopo un’ora di prove per capire se la coda così grande da montata ci va nella sua auto, ha visto che non ci va, ciò nonostante ha già deciso, si farà il modello, con la coda smontabile. Io gli ho subito offerto le mie sagome già pronte per i contorni laminati, e in cambio lui l’indomani avrebbe fatto realizzare dal suo cugino falegname i correnti da 2 metri per le due fusoliere. Abbiamo deciso insieme misura e materiale.
Ieri ho ricevuto i miei quattro listelloni!
luigi.carlucci non è collegato   Rispondi citando