io penso che bastino i giunti sferici (gli uniball.)
le boccole in gomma (o O-ring) andrebbero a sostituire gli uniball.
ma la funzionalità rimane la medesima.
(nelle auto vere utilizzano la gomma al posto del giunto sferico solo per motivi di confort e usura precoce della sfera metallica)
ma bisognerebbe capire cosa intendi per schema four link
perchè nel tuo post leggo di montare boccole in gomma (o- ring) per compensare la deformazione NEL CASO VENGANO UTILIZZATI LINK CONVERGENTI!!
in realtà, se ti riferisci ad una sospensione con 4 link, di cui almeno una coppia di essi sono convergenti, e con barra phanard, ciò NON è possibile.
la convergenza dei 2 (o 4) link impedisce qualsiasi spostamento laterale del ponte.
La barra phanard invece provoca proprio il suddetto spostamento durante l'escursione.
è quindi facilmente immaginabile come una reazione sia incompatibile con l'altra, e come pertanto nessuna "permissività" degli snodi possa essere considerata una valida soluzione.
(se ne era peraltro glà parlato in un tread dedicato espressamente alla barra phanard)
il modello illustrato invece è dotato di uno schema sospensivo corretto:
i link sono paralleli fra loro, e di per sè consentono qualsiasi movimento laterale del ponte.
Movimento che a questo punto viene determinato e controllato dunque solo dalla barra phanard.
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