Discussione: Antenna radiocomando
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 ottobre 17, 22:56   #2 (permalink)  Top
windsurfer
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.544
Citazione:
Originalmente inviato da Marcolino1983 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,l'antenna del mio radiocomando per il barchino da carpfishing mi é praticamente rimasta in mano...non è di quelle telescopiche,ma è nera lunga sui 20cm e si può piegare...proprio in quel punto si è rotta e mi è rimasta in mano;all'interno del radiocomando è ancora perfetta.
Vedo il filo e non sembra danneggiato...c'è un pezzo di filo abbastanza rigido,un cilindro e poi un pezzo di filo diverso,morbido e senza guaina sui 2 o 3 cm...è tutto nella norma??la parte finale di quest'ultimo pezzettino di filo descritto era collegata alla parte in plastica che mi è rimasta in mano???
L'antenna vera e propria è il cavetto e, da come lo hai descritto, mi sembra a posto.
Ripara come puoi l'involucro, se non riesci a farlo di nuovo pieghevole bloccalo a 90° perchè l'emissione maggiore di segnale è perpendicolare all'antenna.
Se hai dubbi fai una prova di ricezione lasciando la trasmittente col gas al 50% (aiutati col nastro adesivo o degli elastici per bloccare il gas, se hai il grilletto) ed allontanandoti con la barca in mano col motore acceso per verificare fino a che distanza riceve il segnale (questo nel caso che il motori si fermi quando le ricevente perde il segnale).
__________________
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando