|
Ciao, piacere di conoscerti!!
Mi sono trovato nella tua stessa situazione esattamente due anni fa, e anche io sono amante della costruzione più che di volare!!!!
Una cosa che ho imparato è la seguente....più piccoli e velenosi sono...più difficile per volare è....
Il buon lokeid ha parlato di un ST 60, e un F4U più grande, sicuramente è più stabile e più prevedibile.
Però il piacere di costruire non è assolutamente legato al grado di pilotaggio, e se uno vuole sbizzarrirsi a costruire un modello impegnativo non c'è niente di male....solamente però sappi che non sono giocattoli e che se si vuole portare in volo suddetti modelli, serve maturare esperienze di volo abbondanti e sicurezza nel controllo.
Per ricominciare dopo 16 anni mi sono ricostruito un semplicissimo Gladiator, poi per sfizio ho costruito un Cub da 30cc e 2,5mt che ho venduto appena messo l'ultimo pezzetto....non ne sarei stato capace allora di portarlo in volo....però ne sono sempre stato innamorato.
Vedi te, io andrei per gradi se dovessi ricominciare, poi nessuno ti vieta di fare ciò che ti piace, e se hai un pó di spazio io andrei parallelamente...su un tavolino un trainerino per ricominciare a svolazzare, sull'altro un bel F4U da preparare in attesa della buona "pratica".
Un saluto
|