|
Cia a tutti !!
Ravvivo un po' il thread raccontando una cosa curiosa.
Da tempo ormai leggendo e vedendo qua e là, mi sono convinto che i "mattoni" come il mio black bullett non posso assolutamente contrastare vento esterno.
Ebbene dopo vari tentativi falliti di aumentare le performance del mio arrow ho deciso stasera, come in precedenza ho fatto per il mio 120sr, di fare la prova ventilatore.
Il mio ventilatore ha tre velocità e la terza dovrebbe produrre un discreto venticello, diciamo che sicuramente è ugualle o superiore a 30kmh.
Con il 120, è come domare un cavallo imbizzarrito, ma alla fine contrasta.
L'arrow invece, sorpresona!!!
Non si muoveva.
La coda risentiva un po' della corrente ma lui fermo, talmente inchiodato davanti all'elica, che mi sono dovuto spostare da dietro al lato per vedere meglio.
Ed ero in posizione quasi neutra con lo stick elevator. Certo ho messo la lipo abbastanza in avanti, ma quello che ho visto stasera ha rimesso in discussione molte cose.
Io non ci ho mai volato fuori a parte di notte un paio di volte per paura di schiantarlo.
Ma ora che ho visto il suo potenziale mi sento quasi più tranquillo che con il 120sr.
Forse il famoso annuncio pubblicitario della esky che il suo big lama poteva contrastare bene il vento, non era completamente falso.
E forse anche il v913 della wltoys tutto sommato non è impacciato nel volo outdoor.
Che ne pensate?
Qualcuno ci vola fuori con vento con questo eli?
Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.
|