Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 settembre 17, 17:38   #70 (permalink)  Top
Mir-rc
User
 
L'avatar di Mir-rc
 
Data registr.: 18-08-2016
Residenza: ancona
Messaggi: 209
Citazione:
Originalmente inviato da n3tb1z10 Visualizza messaggio
Ciao mir, io ho trovato un’ottima offerta per uno Spektrum low profile SPMSS6070, dovrebbe essere un discreto prodotto .... lo provo a breve ti do le mie impressioni da niubbo che rientra in attivita

Continuo a scrivere qui perché il topic potrebbe essere utile a chi cerca info per iniziare a girare con 1:10 elettrico off road e non vuole investire somme consistenti all’inizio.

Se può servire come info, con un budget tutto sommato accessibile ho acquistato (tra nuovo e usato) il must have e qualche nice to have non prioritario:
Losi 22 3.0 con un po’ di ricambi usata
Motore 13,5 usato
Esc 120A usato
3 lipos saddle pack usate
Carica batterie iMaxB6 usato
Battery checker / equalizer nuovo
Servo low profile nuovo
Squadretta servo alu nuova
Radio e txs usata
Chiavi esagonali hudy , chiave a croce per i dadi, cacciaviti, cutter, etc
Roba varia per scollare e incollare le gomme
3 treni di Gomme 1 ant., 2 post.
Alcuni ricambi extra
Carrozzeria e 2 alettoni (jconcept s2 ... mi piaceva troppo)

Esc e motore sono tranquilli, ho preferito investire su un modello, servo e radio di buona qualità per avere una migliore sensibilità di guida e parecchie regolazioni su cui lavorare.

Diciamo che un budget tra €450 e €600 permette di iniziare con materiale abbastanza attuale senza impegnarsi troppo, prendere confidenza e capire se l’hobby è quello giusto.

Tutto sommato un buon compromesso considerando che gli smartphone di ultima generazione costano molto di più

Settimana prossima mi arriva la radio, installo tutto (sperando di non bruciare nulla ) e vado in pista a fare un po’ di scariche per riprendere confidenza ... vi faccio sapere come è andata
Io ho proprio la 3.0 e ci giro su terra, la ho da un anno quindi in campo 2wd è la prima in assoluto che ho e la giudico un ottimo modello, anche se ho l'impressione che ha poco sterzo, ma ripeto, anche io devo fare parecchia strada ancora, giro con un hobbywing 4300 kv e mi piace cosi, per il resto posso dirti che col 2wd ci ho passato belle giornate di divertimento puro, peccato che adesso piove parecchio e tracciati al chiuso non ce ne sono dalle mie parti.
Qui ho letto che la 22 4.0 è anch'essa performante, potrebbe essere un'idea per il futuro, il problema è che mi attira parecchio anche la xb2 dirt, soprattutto l'accesso al diff posteriore, ma di xray è nota anche la buona fattura delle plastiche e dei materiali.
sono curioso di sapere però come si comporta su terra la asso b6d
__________________
modello: LOSI 22 3.0
Mir-rc non è collegato   Rispondi citando