|
Per quanto riguarda il bgx con un litro si fanno tranquillamente 8/9 traini con alianti da 4 m e sgancio a 200 - 220 m.
Ovvio che se poi dopo lo sgancio il trainatore si perde in acro o altro le cose cambiano
Il benzina ha dei costi di acquisto (motore, modello, servi ecc. ecc) più alti e se si fanno i soliti 10 / 15 traini il costo della miscela glow non è poi male.
Abbiamo cercato un benzina da mettere sul Taxi ma alla fine devi mettere un 55 che pesa un botto (ricordarsi che poi c'è la centralina e relative batterie) vibra e l'elica é decisamente grossa, e comunque costicchia.
Se qualcuno ha suggerimenti o esperienza con modelli da 2/2,4 m di aa e motori a benzina sarei curioso di sentire la loro esperienza a riguardo.
Giudizio personale è che non ci puoi fare una manifestazione di aerotraino con un glow ma per un pomeriggio tra amici alla fine ci sta.
Per capirci abbiamo anche il Pilatus da 2.8 per 14 kg di peso e motorizzato con un 55 boxer per alianti più grossi ma i costi per allestirlo sono stati molto più alti, con 800cc di benzina ci fai comunque non più di 10/12 traini e la differenza è di 2 lt per benzina e 4 lt per i glow...
E per ultimo, ma non meno importante, è che con il Taxi in macchina ci metto anche l'aliante, con il Pilatus é dura portare due modelli. 😐
Enrico
|