Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 settembre 17, 21:07   #3 (permalink)  Top
CescoP
User
 
L'avatar di CescoP
 
Data registr.: 25-02-2011
Residenza: Quingentole (MN)
Messaggi: 1.068
Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
ciao Cesco,io col flybar ho sempre fatto così, prendo un pezzo di polistirolo e lo scavi nella parte inferiore fino a che è possibile incastrarlo sul tubo di coda. poi faccio un taglio nella parte inferiore e ci incastro la flybar. appoggio una bolla sul tubo di coda e se il modello non è in bolla, metto degli spessori sotto i pattini. fatto questo, muovo la flybar nel suo incastro di polistirolo finché non è in bolla anche lei.
a questo punto puoi fare tutte le regolazioni che vuoi.
in ultima analisi, personalmente non ho mai avuto un elicottero con gli stessi gradi sia in positivo che negativo, ma ho sempre volato senza menate. per quanto riguarda il collettivo, è sufficiente che non ci siano impuntamenti della meccanica e tutto funzionerà a dovere.
Grazie mille delle dritte Oscar, tra l'apertura del post e questa risposta debbo dire che il 700n l'ho frustato a terra, credo un cedimento meccanico. Mi ha dato una sbacchettata sull'alettone destro e nel mentre che cercavo di metterlo a terra ha ridato il sintomo ma stavolta ha toccato con le pale e ciao modello.
Ho trovato una scatola nuova di balla invenduta da negozio chiuso, l'ho montata e a breve dovrei fare il primo test in volo. Questa volta almeno sono sicuro di averlo montato io passo passo secondo manuale, l'altro era in effetti un "seconda mano".

Ho anche trovato il sistema per mettere in bolla la flybar e tenerla ferma, vedremo come va questa volta!
__________________
Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18
CescoP non è collegato   Rispondi citando