Discussione: Aeroplus EDGE 540 20cc
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 settembre 17, 10:31   #51 (permalink)  Top
fievel
User
 
L'avatar di fievel
 
Data registr.: 25-11-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 65
Buongiorno a tutti.

Riprendo il post per aggiornamenti su quelle che sono state le modifiche apportate.

Ho provato come prima soluzione a cambiare le eliche, c'è stato qualche lieve miglioramento ma niente di significativo.
Dato che comunque avevo deciso di destinare il modello ad uso benzina (i consigli di farlo elettrico erano assolutamente giusti ma volevo almeno un modello da avviare a mano ) ho optato per un aerovate 26cc. So che a prezzo inferiore avrei potuto prendere l'identico RCGF ma Luca di Jonathan è stato gentilissimo a farmi fare in negozio tutte le prove di montaggio del motore nella fusoliera che non mi sarebbe sembrato corretto comprarlo poi altrove. Spero di aver contribuito alla sopravvivenza dei nostri negozi preferiti

Comunque dal confronto di peso dei motori direttamente sulla bilancia ho notato che la differenza era di pochi grammi (non ricordo dove l'avevo trascritta ). Come prima scelta ho montato una marmitta tipo pitts che invece è più pesante della standard, quindi se sarà necessario ridurre il peso tornerò all'originale.
Inoltre rispetto al DLE questo mi sembra "borbotti" e vibri di più.

Sinceramente non c'è stato un incremento di potenza esuberante ma al motore ancora non gli ho tirato il collo. Per ora tira benissimo una 18x6 con il quale riesce a fare belle salite anche a bassa velocità.
Non credo arriverà mai ad uscire a razzo da un hovering ma più "ciccia" del 20 ovviamente c'è.
fievel non è collegato   Rispondi citando