Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 settembre 17, 17:02   #5 (permalink)  Top
ALIMURIMETA
User
 
L'avatar di ALIMURIMETA
 
Data registr.: 17-11-2015
Residenza: Battipaglia-Roma
Messaggi: 229
Ciao Niky, molto interessante il modellino statico. Allora..... partiamo dalla finitura del modello:la stampa 3D si sta diffondendo anche nel modellismo navale. Alcuni usano stampare il master per realizzare dei calchi in gesso o gomma siliconica. Personalmente, usando come materiale ABS, io stamperei direttamente il modello finale. Per la campitura degli strati di stampa, posso cosigliarti di dare diverse mani di stucco spray e ovviamente tanto olio di gomito.
Tornando al discorso propulsione: io opterei per gli idrogetti, molto più performanti e semplici da manutenere rispetto ai fuoribordo. Il prezzo è più o meno simile. Quali scegliere? Io ho un modello della graupner con i mini jet drive da 19 mm di diametro, che montano motori elettrici classe 600 a spazzole. Già ti dico che forse è meglio cambiarli con i brushless.
Ad occhio hanno un ingombro di circa 36x150x30 mm (compreso motore). Per le dimensioni precise degli idrogetti di cui sopra, puoi scaricare le istruzioni dal sito di graupner
Le conchiglie dei due idrogetti sono manovrate da due cavi di acciaio guainati che finiscono sulla crociera di un servo. Un secondo serevo gestisce i timoni. Quindi occorrono due servi.



https://photos.app.goo.gl/wvIr2yVShKgYg1vy2

Saluti e buon modellismo
__________________
ALIMURIMETA
ALIMURIMETA non è collegato   Rispondi citando