Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 settembre 17, 07:51   #2 (permalink)  Top
falex71
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da fz182 Visualizza messaggio
Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio...dopo anni di stop dal modellismo sto ricominciando a giocare un po con i vecchi modelli..ho tirato fuori anche il mio vecchio buggy losi ma son rimasto con batterie ormai andate.. Nn avendo ora voglia di spendere avrei un amico che mi regala alcuni pacchi di batterie da 4s rispettivamente da 4000 mah e 5000 mah ma con solo 20c di scarica..(che ricordo esser pochissimi per la combo che installo) ho un motore da 2200 kv con regolatore mamba monster.. Io ho paura di rovinare la combo delle batterie poco mi interessa se durano pochissimo ma mi dispiacerebbe moltissimo rovinare esc e motore...secondo voi rischio di far danni con queste batterie cosi scarse? Facendo turni da ben meno di 10 minuti e nn tirando troppo anche perche ho perso la capacita di controllare il modello e tenendo monitorizzate le batterie per evitare eccessivi gonfiaggi ed esplosioni potrei provare ad utilizzarle senza far danni? Inoltre ricordo che l esc aveva un programma tramite porta usb che permetteva tramite pc di regolare alcune impostazioni tra cui il punch mi sembra che alzando il valore percentuale si riduceva l assorbimento del motore..puo essere o dico una stupidaggine? Grazie
ciao, proprio il mamba monster, nelle prime due versioni aveva grossi problemi se usato con lipo scarse. Mal digeriva i repentini crolli di tensione sotto gas e svampava come nulla (svampati due). Non ho mai capito se hanno poi risolto veramente con la V3 o se siano state le lipo piu buone a "risolvere".
Se i 20 C sono reali e continui con 40 C di picco puoi provare, il motore sicuramente non si rovina, l'esc ....vedi sopra.
Per inciso, quando uscirono le lipo car esistevano solo trakpopwer da 20 C e da 25 C e sembravano fossero al plutonio rispetto alle altre lipo in circolazione, non esistevano altre lipo e si andava già a 4-5 s su monster e truggy senza problemi o chiedersi se 20 C non fossero pochi.
Ovvio se le usi senza dare tutto gas e dosando non succede nulla
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando