Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 settembre 17, 21:52   #11 (permalink)  Top
(marzo)
User

L'avatar di (marzo)

Data registr.: 15-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
eh, eh, i problemi alla vista sono spesso causati dall'anagrafica :-) pure io non posso piu lavorare sui modelli senza occhiali da vicino (trovati in un ipercoop per pochi euro dopo aver provato tutti i gradi di diottria) si viene feriti nell'orgoglio ma è un altro vivere.
Come si riesce a capire se una scorcher è original o riedizione ??? Ci sono dettagli particolari su telaio o altro??
la carrozzeria della riedizione è differente
ha dimensioni leggermente differenti, e forme leggermente differenti (vedi i link precedentemente linkati)

la meccanica invece è differente in alcuni piccoli particolari, meno evidenti
(leggerissime differenze nelle fusioni in lega dei carter trasmissione, dei bracci sospensioni, e degli ammortizzatori)
piccole differenze ma misure e disegno identici, come la piena compatibilità fra le parti.

a livello di componenti invece credo che la scatola porta elettronica si diversa, ma anch'essa quasi identica (nel senso che come per le altre parti avranno rifatto lo stampo, ma rifacendosi a quello originale)

come elettronica di comando invece la riedizione prevede un esc, mentre l'originale un reostato mosso da un servo analogico.

anche la radio del modello vintage ovviamente era a quarzi.

altre differenze ta il vintage e la riedizione sono le decals, che nella riedizione sono leggermente differenti (in pratica alcune non utilizzano più il nome dello sponsor ma magari utilizzano il nome tamiya, o sono di fantasia)

credo sia dovuto a motivi di licenza.

ma le differenze più evidenti comunque sono nel corpo carrozzeria.

ruote, gomme, vetri, e tutto il resto sono identici a quelli del 79-

baja bug!!