|
Al campo dove sono stato iscritto per parecchio la pista è fatta col telo ombreggiante pesante, che è simile a quello da te proposto.
Noi avevamo fatto un fondo semplicemente lavorando la terra e pareggiandola ma sono venuti dei professionisti attrezzati (e pagati naturalmente).
La pista fatta così ha bisogno di attenzione, occorre stare attenti nel calpestarla e vanno estirpate le poche erbacce che crescono attraverso il telo; per contro è semplice da mantenere ed economica.
Una pista ben pareggiata col telo ombreggiante sopra è ottima per i nostri modelli, frena più dell'asfalto in atterraggio e non rovina il modello in caso di sfregamento di qualche superficie.
La durata dipende molto dal terreno e dalla cura che se ne ha. Se il terreno è buono dura tranquillamente più di tre anni senza farci nulla.
Il problema è che tu hai detto che il vostro terreno è argilloso...male, molto male, non va bene. Sotto al telo il terreno è privo di erba e d'estate si riempirà di crepe e buchi. Oltre a questo, è poco stabile e andrà lisciato spesso. Non lo vedo bene.
Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk
|