Discussione: Problema albero elica
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 settembre 17, 16:32   #8 (permalink)  Top
angelobev
Moderatore
 
L'avatar di angelobev
 
Data registr.: 02-10-2014
Residenza: Chieti
Messaggi: 2.746
Citazione:
Originalmente inviato da havana Visualizza messaggio
Grazie anche a te ma, purtroppo, non c'è verso di estrarlo. Porta solamente un anello di blocco nella parte posteriore ma credo serva solamente a fare pressione sul cuscinetto poichè l'ho estratto e, nonostante le martellate, l'albero non esce. Non è presente neanche una brugoletta in senso ortogonale all'asse che potesse fungere da blocco.
A sto punto, visto che mi hanno risp dalla germania che per il momento nn è possibile avere quello originale, mi sono orientato sulla sostituzione dell'intero motore. Ho trovato 4 possibili alternative e volevo chiedere a chi sa più di me:

https://hobbyking.com/it_it/turnigy-...00kv-420w.html
questo è quello che mi da più fiducia anche se ha il diametro 4 mm più corto;

https://hobbyking.com/it_it/d4023-85...ner-motor.html
questo è quello più simile all'esistente (si intrevede anche la brugola per lo smontaggio dell'albero)

ulteriori soluzioni
https://hobbyking.com/it_it/4018-bru...tor-900kv.html

https://hobbyking.com/it_it/hextroni...ner-900kv.html

Non riesco bene a capire la lunghezza degli assi. Inoltre, con questi, sono costretto a cambiare anche l'ESC (l'attuale è 30A).

Infine sono tutti più leggeri del mio (120g) quindi sono costretto anche ad aggiungere un po di peso altrimenti cabra da fermo.

Cosa mi consigliate?
http://www.cmodels.it/elica/motori.htm
Vedi se qui c'è qualcosa che ti piace. Ne ho un paio di quelli che servono a te e vanno bene

Inviato dallo scocciofono usando ditoni e correttore. Scusate gli errori!
__________________
modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo...
professione: corruttore di modellisti onesti
angelobev non è collegato   Rispondi citando