Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 settembre 17, 08:57   #5 (permalink)  Top
italo.driussi
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.709
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
peccato che il ppm8 non esiste come standard,
oppure spiegami, perché mi sfugge, quale sarebbe lo standard ppm8? quanti ppm frame? quanto ritardo? polarità negativa o positiva?

al limite lo standard si puo considerare il segnale PPM inteso come un segnale a modulazione impulsiva di posizione o Pulse Position Modulation, poi che sia 4 canali, 8 canali o 16 canali fa poca differenza rimane sempre un segnale ppm.

se poi parliamo di un una comunicazione tra radiocomando e modulo differente quale ad esempio una comunicazione seriale e/o con protocolli specifici è un altro discorso e qui hai ragione nel dire che ogni produttore adotta i suoi metodi,
Parlo di futaba il PPM8 serve per dialogare con i simulatori, e se funziona con i simulatori funziona anche con i moduli esterni, come e fatto il ppm12 non lo so bisognerebbe analizzarlo con un oscilloscopio, penso sia stato studiato per dialogare con un altra radio futaba attraverso la presa A/M.

Nella turnigy con il software open i canali aggiunti allungavano il frame portandolo dai 22ms a circa 35ms.

Nella vecchia t14mz con modulo in fm avevi la possibilita di scelta tra ppm8 e altri 2 a piu' canali con polarita' negativa o positiva.
Quanlo l' acquistai 10 anni orsono feci delle prove con riceventi con piu di 8 canali (se no ricordo male 12) e uno funzionava con le multiplex e l' altro con le graupner, a polarita' invertita tra di loro.

Nel nostro caso comunque non e' applicabile perche' il software riconosce il modulo e i menu cambiano secondo il modulo inserito, il segnale nella presa M/A no
__________________
Solo Aeromodelli -
Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando