Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 aprile 07, 00:54   #1 (permalink)  Top
orsovolante
User

L'avatar di orsovolante

Data registr.: 14-04-2007
Talking Presentazione più consigli!

Innanzitutto ciao a tutti! Mi chiamo Paolo e sono della provincia di Milano..poco più di un mese fa ripresi la mia attività di modellista ( automobili sino a prima ) appassionandomi al volo..non amando troppo gli aerei per vari motivi sono sempre stato affascinato dagli elicotteri per cui ..ho iniziato a documentarmi ecc..Poi è arrivato il mio compleanno e...la mia ragazza mi ha regalato un Twister a passo fisso quello che distribuisce jonatan mi pare..fantastico!!
Dopo aver avuto la conferma che pur essendo un elicotterino dalla fattura semplice..è complesso da far volare! però dato che son testardo di brutto..leggendo manuali ecc sono riuscito dopo 15 giorni a tenerlo "su" un pochetto senza esagerare..
Ho rotto solo un pattino prontamente riparato e mi sono fatto un training carrello per atterraggi pià morbidi..
Ora i consigli che vi chiedo..dato che non ho $ per prendermi il simulatorone fms è poco valido?
Tornando al mio twister..dato che è provvisto di rotore di coda..quando parto tende leggermente anche quando è in volo a roteare..non certo come una trottola ma devo correggere spesso per averlo sempre con la coda verso di me altrimenti mi si gira di muso..è normale? Ma nella ricevente sopra il led rosso c'è un buco e in fondo una specie di vitina a croce cos'è?
Per quanto riguarda le "modifiche" io ho "piombato il muso perchè tenendolo per la flybar era leggermente arretrato nonostante il pacco batterie è tutto avanti..a qualcuno è capitato? ho messo delle rondelline dentro il muso con nastro isolante..e il muso tende leggermente verso il basso,va bene?
Considerando che l'eli da quel che ho letto se ha il rotore che gira in senso orario partirà leggermente a sx,compensare leggermente a destra è cosa buona o mi incaisna le partenze?
Non riesco a farlo stare ben fermo in hoovering come si deve..mi va qua e la e devo sempre correggere con il rotore di coda..e i direzionali.. eppure il piatto è ben parallelo boh! consigli?
Ho bilanciato anche le pale!
A vostro avviso..per farlo rendere al top cosa posso fare?
Scusate la lunghezza..spero mi darete ascolto! un salutone! Paolo!
orsovolante non è collegato   Rispondi citando