Buongiorno,
volevo avere qualche delucidazione sulla configurazione che ho trovato illustrata nel manuale del Blade 1.5, in rosso la mia interpretazione, qualcuno mi può aiutare a capire se è giusta? (siate clementi

non sono nuovo del settore ma ho sempre volato con cose "più semplici"

(i flap e la coda a V sono una novità per me). Grazie in ogni caso!
Alettoni:
Verso lalto ............................... min. 10 mm, max. 14 mm;
Verso il basso ........................... min. 8 mm, max. 10 mm.
Nota: la differenziazione può essere esclusa per luso acrobatico.
Flap (sola versione DS)
Verso lalto ............................... 2 mm;
Verso il basso ........................... 4 mm.
Nota: i flap possono essere usati anche come alettoni per aumentare lefficacia del rollio.
Indica che è possibile usare i flap con lo stesso movimento impostato per gli alettoni in modo da effettuare virate più secche, corretto? aumenta la velocità di rotazione sull'asse di rollio
Piani di coda
Verso lalto ............................... min. 8 mm, max. 10 mm;
Verso il basso ........................... min. 8 mm, max. 10 mm.
Nota: misurati alla radice del piano di coda (posteriormente).
Miscelazioni opzionali
Avendo a disposizione una radio computerizzata, può risultare vantaggioso impostare la seguenti
miscelazioni:
Alettoni -> Direzionale .............. 30%.
Quindi: Faccio un mix al 30% tra alettoni e direzionale(coda a V)? es: se viro con gli alettoni 100% a destra, il direzionale, coda a V, sarà al 30% a destra anche lei? (con i movimenti corretti della coda a V) corretto, serve per limitare automaticamente l'imbardata inversa
Elevatore -> Flap....................... alto 5 mm / basso 5 mm;
Mix in modo che quando uso lelevatore (coda V), vengano spostati di conseguenza e in proporzione entrambi in Flap, in basso fino 5 mm quando picchio, in alto fino a 5mm quando cabro? questa miscelazione si chiama snap-flap attenzione è al contrario di come la descrivi quando cabri il profilo si deve abbassare, quando picchi il profilo si alza
Flap -> Alettoni ......................... alto (velocità) 2 mm / basso (termica) 1.5 mm;
Mix in modo che quando attivo i Flap, tramite interruttore (entrambi bassi 4mm) gli alettoni anche loro si abbassano (termica) di 1.5? no! il profilo si abbassa tutto di 1.5 mm. per la termica e si alza tutto di 2mm. per la velocità.
Alettoni -> Flap (flaperoni)......... alto (velocità) 2 mm / basso (termica) 2 mm;
Qui già sento la misticità
e non capisco proprio: uso oltre ai flap, anche i flapperoni tramite gli alettoni: termica: li abbasso di 2mm tramite interruttore?
Butterfly .................................... alettoni alto 20 mm, flap basso 30 mm, elevatore basso 2 mm.
STALLO SICURO
, VITE SICURA, serve a inchiodare, si riesce ancora a volare e a mantere il controllo del mezzo? certo che si, fai diverse prove e valuta il mix che ti piace di più, importante che con il butterfly aperto il modello continui a volare
Grazie ancora!