Buongiorno,
volevo avere qualche delucidazione sulla configurazione che ho trovato illustrata nel manuale del Blade 1.5, in rosso la mia interpretazione, qualcuno mi può aiutare a capire se è giusta? (siate clementi

non sono nuovo del settore ma ho sempre volato con cose "più semplici"

(i flap e la coda a V sono una novità per me). Grazie in ogni caso!
Alettoni:
Verso lalto ............................... min. 10 mm, max. 14 mm;
Verso il basso ........................... min. 8 mm, max. 10 mm.
Nota: la differenziazione può essere esclusa per luso acrobatico.
Flap (sola versione DS)
Verso lalto ............................... 2 mm;
Verso il basso ........................... 4 mm.
Nota: i flap possono essere usati anche come alettoni per aumentare lefficacia del rollio.
Indica che è possibile usare i flap con lo stesso movimento impostato per gli alettoni in modo da effettuare virate più secche, corretto? aumenta la velocità di rotazione sull'asse di rollio
Piani di coda
Verso lalto ............................... min. 8 mm, max. 10 mm;
Verso il basso ........................... min. 8 mm, max. 10 mm.
Nota: misurati alla radice del piano di coda (posteriormente).
Miscelazioni opzionali
Avendo a disposizione una radio computerizzata, può risultare vantaggioso impostare la seguenti
miscelazioni:
Alettoni -> Direzionale .............. 30%.
Quindi: Faccio un mix al 30% tra alettoni e direzionale(coda a V)? es: se viro con gli alettoni 100% a destra, il direzionale, coda a V, sarà al 30% a destra anche lei? (con i movimenti corretti della coda a V) corretto, serve per limitare automaticamente l'imbardata inversa
Elevatore -> Flap....................... alto 5 mm / basso 5 mm;