Discussione: Cutty Sark
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 agosto 17, 19:30   #6 (permalink)  Top
wrighizilla
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
anche Artesania non è esente difetti, ad ogni modo senza aver visto i 3 kit nel dettaglio si va un pò per ipotesi..
non so dire come sia il kit del Cutty Sark ma è probabile che i materiali siano gli stessi della Surprise, in tal caso mi cercherei fin da subito un cordame migliore, il resto secondo me è buono specialmente le vele ed eventuali fusioni.

Billing Boats si è rivelato un pò alla bona almeno nei kit di imbarcazioni moderne che ho fatto.. parti mancanti e istruzioni casalinghe, non so dire se per i kit storici abbiano un'altra attenzione, vedendo le foto del modello non mi piace.
online si trova copia delle istruzioni se ti vuoi fare un'idea
http://billingboats-direct.com/estor...ling/bb564.pdf

Sergal Mantua sono ottimi kit, di loro ho la President, se la qualità è la stessa di 15 anni addietro quasi certamente potrebbe essere il miglior Cutty dei 3 almeno a mio giudizio personale, anche solo per lo scafo a piastre di rame e la qualità generale dei materiali, ma il Cutty Sergal non ha le vele, si dovrebbero trovare separatamente intorno a 80-100 euro.
Artesania usa un manuale fotografico e i prospetti sono quasi certamente in pdf e posters A3, il manuale fotografico a pregi e difetti, ti obbliga a tenere conto di tante cose fin dalle prime fasi di montaggio e sfogliarlo spesso per lavorazioni che magari farai dopo dei mesi altrimenti potrebbero sorgere problemi che invece con le tavole disegnate hai più facilmente subito sott'occhio.
anche se alla fine mi sono adattato alle foto che per certi versi le ho trovate molto utili io preferisco le vecchie tavole disegnate b/n
dovessi scegliere il mio Cutty probabilmente finirei con prendere l'Artesania anche se vorrei il Sergal con il loro set di vele cucite

Ultima modifica di wrighizilla : 31 agosto 17 alle ore 19:40
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando