Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 agosto 17, 16:03   #155 (permalink)  Top
fai4602
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da Jack Frost Visualizza messaggio
I Nostri C119G, non avevano portellone. La coda della fusoliera era divisa verticalmente in due semi gusci che, letteralmente si toglievano in aeroporto prima del decollo per la missione di aviolancio di rifornimenti e, altresì raramente per il lancio assiale di unità di paracadutisti, i cui normalmente avveniva dalle due porte laterali.
Cmq, in volo i due semi gusci della coda, rimanevano sempre chiusi, non erano all'apertura comandati da alcun impianto idraulico o meccanico, erano semplicemente incernierati come una porta!!!
Sono passati tanti di quegli anni....boh....probabile tu abbia ragione....ricordo però molto bene che lo specialista ha aperto il...."culo" del cassone sulla pianura inglese e l'immagine di un castello alla Re Artù scorrere a bassa quota sotto di noi....fantastico....

perciò escludo con decisione l' impossibilità ad aprirlo in volo....sarà stata un'altra serie....
anno 1969 decollo da Rivolto atterraggio Heatrow e ritorno

....quello me lo ricordo benissimo....come la fatica fatta ad orinare dentro l'imbuto posto sopra un montante centrale
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !


Ultima modifica di fai4602 : 29 agosto 17 alle ore 16:07
fai4602 non è collegato   Rispondi citando