Discussione: Iniziare da zero
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 agosto 17, 23:59   #9 (permalink)  Top
gigiorrr
User

Data registr.: 12-12-2013
Anche io devo iniziare da zero....

Ciao a tutti,

riprendo questa discussione perché avrei bisogno del vostro aiuto per iniziare una nuova avventura nella categoria Formulino.
Provengo dal mondo dell'aeromodellismo e quindi ho scarsa conoscenza sul mondo elettrico (automodellistico). Ho preferito questa categoria alla Touring 1/10 in quanto, a parità di piacere, mi è sembrata che abbia un approccio più "easy" ed economico.
Al momento possiedo una WRC F-ONE 2017 presa di seconda mano su internet (non vi arrabbiate, ma è stata una occasione imperdibile).
Il mio scopo iniziale è quello di avere un approccio molto "didattico" sia per avere la possibilità di imparare bene e allo stesso tempo non aver investito una cifra esorbitante. In quanto ho praticamente bisogno di acquistare tutto, forse dal mondo dell'aeromodellismo riesco a recuperare solo il caricabatterie per lipo (FullPower 4 canali da circa 50/60 Watt per canale).
Come dicevo il mio scopo iniziale è quello di avere del materiale (non vorrei trovarmi un missile terra aria) per avere un approccio alla pista molto "didattico" (in particolare approccio alla pista di Livorno con motorizzazione 21.5T).

Quindi chiedo a voi esperti se gentilmente mi potreste fare una lista di materiali e darmi dei primi consigli per poter andare in pista per imparare e divertirmi. Poi a rendere più competitiva l'avventura ci penseremo più in là.

Vi ringrazio molto per l'aiuto.

Buona Serata.
gigiorrr non è collegato   Rispondi citando