| Problemi riceventi TX - RX su modello elettrico
buonasera a tutti
ho "ripreso" da poco l'aereomodellismo e ho ripreso montando un modello FMS super ez nuovo (versione senza tx/rx).
ho 2 problemi che sono connessi e riguardano ricevente / trasmittente
1*problema
se uso TX graupner MX12 con una RX di un vecchio modello Kyosho calmato installando sulla tx lo stesso quarzo della tx del kyosho..... non funziona nulla.....i servi partono impazziti e devo spegnere tutto altrimenti faccio danni seri!0..
se monto TX + RX originali della MX12, sulla ricevente cambia tutto l'ordine dei servi rispetto a come sono segnati sulle spinette e anche se sembra funzionare tutto con un ordine strano, se spengo la radio i servizi partono impazziti e il motore anche ......sarebbe una pazzia decollare così.....se succede qualcosa alla radio, il modello sarebbe impazzito mentre dovrebbe spegnersi tutto compreso il motore
se invece uso TX RX di un vecchio calmato Kyosho (perfex) il tutto funziona alla perfezione.....le spine dei servi si installano sulla rx esattamente con il numero di canale corretto come contrassegnato.....ma sopratutto se stacco la ricevente, motore e servi si disconnettono (tipo fail safe)
Non posso però utilizzare questa radio in quanto si è rotto il supporto interno che tiene la molla e riporta i comandi al centro
ora vi chiedo il vostro aiuto in tal senso:
1. vorrei capire perchè con la tx rx graupner mx12, se stacco la trasmittente il modello parte impazzito
2. come fare per collegare la ricevente del kyosho calmato con la tx graupner mx12
questa sarebbe la soluzione migliore anche perchè questa rx sarebbe l'unica libera da dedicare a questo modello
vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto
grazie Alessandro
|