Ciao a tutti!
Scrivo per chiedere un consiglio.
Il modello che avevo costruito un crakerbox da 60cm ancora va alla grande,non lho usato moltissimo in questi anni ma qualche giretto lha fatto.
Anni fa gli ho sostituito il motore con un 2858 inrunner l'elica chiedo scusa ma non la ricordo ed alimentato 3s ho aggiunto poi gli stabilizzatori le pinnette ai lati
diciamo che lo scafo si comporta bene riesco a fare belle curve ma anche bilanciando con le battere quando inizia a planare con la velocita' tende sempre a poggiasi su un fianco o quando si riesce a tenerlo in linea è molto instabile.
il fatto è che quando la velocita' solleva lo scafo la supperfice a contatto con lacqua è veramente minima e si riduce alla parte finale della V...forse devo abbassare i trim tab.
Mi ronza l'idea di costruirmi un altro scafo ho visto qui sul barone il progetto del wasabi 900 un po piu grandicello ma essenzialmente sono molto simili anche nello scafo...
se dovessi costruirne un altro rimarrei sempre su scafo a V mi piace giocare anche in mare o a lago anche se lacqua non è calma e mi piace fare le pieghe!
qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio per migliorare il piccolo craker o consigliarmi un buon proggetto apparte il wasabi?
Questa e'la discussione che avevo aperto anni fa con le foto dello scafo
http://www.baronerosso.it/forum/navi...rbox-60cm.html
Questo il video dellultima motorizazione
https://www.youtube.com/watch?v=4_dlcLbFehw