Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 agosto 17, 01:12   #10 (permalink)  Top
massimob
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da luis-63 Visualizza messaggio
Ciao massimob, rispondo alle tue pertinenti domande. Le NiMH erano confezionate dal precedente proprietario nonché istruttore al volo di mio figlio e comunque 2200mah, 4 celle per tot 4,8v; l'interruttore su entrambi i modelli è originale Hitec e comunque ne ho uno nuovo mai usato che era con la radio nuova acquistata per cui lo posso sostituire (dimmi comunque come devo controllare questi in uso che provvedo a farlo); il caricabatterie è un Equilibrium 3.5 acquistato nuovo e distribuito dalla ormai ex Safalero; il riduttore di tensione è un U5 Pro Ubec 5v/5A che mi sembra siglato AE+; i servi di entrambi i modelli sono analogici Hitec, posso dirti quelli del defunto Calmato perché li ho qui in casa e sono n.3 HS-475HB de luxe, n.2 HS-485HB de luxe e n.1 HS-300 standard, mentre quelli sul mini Titi Bettini che sto riapprontando sono sempre Hitec ma i modelli posso dirteli domani perché sono in garage; comunque da quello che so sono tutti, sia quelli menzionati sia gli altri del mini Titi, a 4,8 v e, credo, abbastanza vecchiotti.Ti aggiungo che la LiPo è una cinese senza marca 1500mah, 2s, 20c che a questo punto mi sembra un'ottima indiziata nella persistenza del problema nel senso che probabilmente non è degna sostituta di NiMH che fino a ieri hanno lavorato senza problemi ma sono forse giunte al termine della loro carriera....Ciao e dammi un tuo gradito giudizio.
l'interruttore è spesso fonte di problemi, anche da nuovo
le batterie nimh sono spesso fonte di problemi, escluse le Eneloop o equivalenti
quei servocomandi funzionano fino a 6 volt, quindi puoi usare un pacco batterie a 5 elementi
per controllare se ci sono problemi di alimentazione, puoi collegare ad una presa libera della rx, un tester per uso modellistico, azioni i servocomandi e verifichi che la tensione rientri nei limiti
massimob non è collegato   Rispondi citando