Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 agosto 17, 14:01   #8 (permalink)  Top
style90.me
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da marco.renato76.qyy@alice Visualizza messaggio
Condivido in pieno le tue idee,però penso che comunque il prezzo del GT 15 sia abbastanza in linea con quello degli altri motori OS glow(effettivamente comunque cari).-è lì bello pronto all'uso,non necessita di particolari modifiche di montaggio ed è relativamente facile da carburare,e non capisco perchè non si sia diffuso - era una ottima alternativa al nitro ma evidentemente il mercato non l'ha recepita-.C'è da dire che attualmente la stragrande maggioranza della gente che pratica il modellismo cerca modelli già settati e montati , qualcuno assembla modelli con pezzi già belli e pronti e li fa volare (io penso di far parte di questa categoria),e pochi che sperimentano,modificano e costruiscono (da ammirare,che però,ribadisco,penso siano una minoranza).Purtroppo le leggi di mercato seguono i numeri e i numeri parlano chiaro ahimè.
Segno dei tempi moderni
Il motivo per cui questi motore non ha decollato, è molto semplice, ed anche prevedibile: costa troppo. Si, è in linea con quelli glow, ma non è che questi siano alla portata di tutti, ma sono già troppo costosi di suo. Aggiungi che non è un motore da alte prestazioni, quindi non appetibile da quella, ormai, minoranza che con i nitro ci fanno acro spinto. Sarebbe stato, quindi, un motore per un pubblico non esigente, ma anche non facoltoso ; chi vuol usare la benzina, infatti, lo fa per risparmiare, e quindi ci pensa 100 volte prima di un acquisto così costoso. Oggi chi usa il nitro al 30%? Solo chi può permettersi di spendere una cifra esorbitante per il motore ed altrettanto costosa la sua gestione, con i prezzi attuali delle miscele.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando