Discussione: culatellomobile2.0
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 agosto 17, 14:23   #3 (permalink)  Top
maRRRco
User

L'avatar di maRRRco

Data registr.: 13-06-2009
Immagini: 1
Se io non avessi la vita modellistica del tipo: attacco la lipo, giro, stacco la lipo, soldi spesi zero, manutenzione zero, avrei finito già da tempo
Non credo sia questione di fortuna, il materiale di cui disponi ti ripaga con la stessa moneta con cui lo tratti. Se lo porti sui guanti di velluto allora dura nel tempo, se lo maltratti, nei modi più disparati, prima o poi ti tradisce. Se il modello ha un comportamento netto, sbatti = rompi, l'elettronica no, ti concede qualche errore, ma riscalda oggi, riscalda domani, poi impazzisce e fa come gli pare. I motori nitro invece mantengono un alone di mistero, sono troppo soggetti a tante variabili, non li considero più neanche, cestinati.
Vedo spesso gente in pista lamentarsi che non gliene va bene una, per dieci minuti in pista stanno due ore ai box e così via, per 5 minuti sul telecomando aprono 15 volte il portafoglio. Poi li vedi e:
1)non sanno pilotare, agli inizi ok, ma dopo un anno...
2)sbattono in continuazione, quindi gli si scombinano le geometrie e il modello non gli va più bene
3)se gli dici fai questo, non lo fanno, controlla quest'altro, sì l'ho fatto e poi, vedi un po', quella cosa ti ha recato uno stop
4)comprano l'attrezzatura più costosa perchè per loro la colpa è dei materiali
e potrei dirne tante altre.
Chiaramente non è il tuo caso Culaz, ma ci sono tanti esempi di questo tipo in giro per le piste. La giornata sfortunata capita a chiunque, ma deve essere isolata, altrimenti se è ripetuta, qualcosa deve scattare in mente, qualche domanda dovrei pure iniziare a farmela. Capita di rompere il modello, un motore o l'elettronica che sia ma una volta ogni tanto, tanto tanto, poi si cambia e si ricomincia. Se la sfortuna inizia a diventare troppa un po' forse la si cerca, un po' è colpa nostra...
maRRRco non è collegato   Rispondi citando