sapete quelle giornate in cui non c'è niente che funziona e tutto va storto?
oggi era più o meno così,diventa un melodramma infinito e si ingigantisce sempre di più ,fino a che veramente saltano solo battute di cataclismi,eventi disastrosi ecc...insomma si rideva delle sventure avvenute.
si parte con Marco con il suo furgoncino,io carico tutto, la scoppio ,il muletto,tutto.
lui aveva un problema che su un motore nitro,la biella era difettosa o non si sa cosa,cmq l'importante era che in pista ne avevano una.il problema era sorto ieri.
cmq lui inizia a trafficare con il motore aiutato dal Pucci e Michele.
io noto che la pista era devastata ,oggi c'erano i super pilotoni e 1000persone a girare.
niente ,0 assoluto non andavo ,ieri un missile oggi un palo della luce .
cominci a farmi tiri stani ,si spegne ,si dissaldano i connettori (parlo della elettrica) ,cioè oltre a non andare ,si farmava ,ripartiva ....1000 tiri assurdi.
poi morta.
ricevente senza vita .tiro giù il bec, vado con quello della mamba ,ma sapete che ne monta una fatta con lo sputo ,quindi ogni tanto si bloccava poi ripartiva.
insomma bestemmie grezze che volavano, 1000prove. ma niente.
mi si è fot.....a anche una ricevente.
attacco l'osso ,che almeno quella so che va sempre,boo sono l'unico che sono grazziato con sti nitro, la mia non si spegne neanche se rimane girata 2 minuti.
fa schifo ,ma almeno va .
intanto Marco smonta di tutto, cannette per vedere se sono bucate, serbatoio,filtro serbatoio, cambia candele,poi si pensava al carburatore diffettoso....
inizio a ridere quando lo vedo fissare la macchina immobile con 3 aiutanti che sparano vicende surreali di esperienze vissute ecc....

lui pietrificato . io che boo stavo per dargli una pacca sulla spalla di coraggio ,poi ho visto il suo dolore negli occhi ed ho capito che ci sono momenti in cui solo un motore che funziona può rendere felice un uomo, la mia pacca sulla spalla ,poteva solo peggiorare
io intanto per la decima volta riapro la scatolina ricevente del fornello elettrico ,niente ora mai ero giunto alla conclusione che solo un colpo al cuore (la ricevente) con un cacciavite da 2,5mm poteva mettere fine alla mia sofferenza.
se non puoi riparare ciò che non conosci .....uccidilo (questo era il motto che mi passava per la testa).
rigiro con l'osso fumeggiante per un tot, poi io e Dotti vediamo Marco che fissa immobile il motore ai box . vediamo in lui una sofferenza smodata.

abbiamo anche tetto di portarlo via da li prima che si conficchi un accendicandela nelle tempie tentando l'insano gesto.
intanto la mia elettrica riprende misteriosamente a funzionare(io veramente con tutto il cuore ,non è più massimo disprezzo per le elettriche è oltre.... è volerla utilzzare perchè devo vincere io contro di lei è doverla battere facendola funzionare).
è oltre l'odio. per me è l'avversario da sconfiggere ma giocandoci assieme.

è un qualche cosa di ora mai mistico/termine indefinibile che comprende voler bruciare qualche cosa che si ama perchè contiene il male ,ma doverci convivere per rispetto ,ma nello stesso tempo senso di sfida
cmq prova la macchinetta Ravaglia e Rabitti, il primo entusiasto ,ha persino chiamato il padre per fargliela vedere, il secondo mi ha detto che anche se di ammo ero duro inchiodato ,stranamente andava benissimo ed era gran bella da guidare.
questo è stato il colpo di grazia.
carichiamo tutto ,partiamo ,ci guardiamo in faccia io e Marco ,unti come cammelli,nitro,polvere e sudore, sporchi cenci, sfiniti,moralmente sconfitti
mi fa"Cassa ,perchè tutto questo? potevamo essere al lago a vedere 4 culi e berci spritz ,perchè questo?"

io lo guardo ,scuoto solo la testa e gli dico "non lo so".