|
Come scritto sopra ecco la " prova di copertina "del secondo volume, Modelli Motori una Vita - periodo 1973 - 2016.
Comprenderà maggiormente la parte modellistica-industriale rispetto al primo che parla dei miei spostamenti prima della famiglia e mio padre e poi miei e la mia passione , le costruzioni , le gare aeromodellistiche e non solo.
Quindi lo sviluppo di OPS, da Via Amati a Via S.Pellico sempre a Monza, i nuovi motori .40 / 6,5 cc. e .29 / 5 cc , le gare in Italia e all'estero. La nuova sede con lo spostamento a Agrate Brianza dopo la separazione con Picco. Poi gli altri motori, Gabriele Cagliari, le Fiere, i viaggi, gli incontri, la Mondialmotor, Cuccia-Mediobanca, ecc
Nella copertina si vede in alto a sx l'automodello PB Campione del Mondo a Ginevra con Phil Booth, nel 1979, i risultati con i 9 OPS nei primi 11 a Tokyo nel 1985 con l'automodello di Rody Roem,il motore 15 cc marino, il Maxi Twin 60cc e il 4 tempi del 1987 , poi le foto della sede Tamiya del motore che facemmo per loro con marchio OPS e Tamiya e per finire in basso a dx il modello che nell'Agosto 2016 ha vinto le Nazionali AMA/USA con OPS 65.
Una curiosità ! la foto dell'elicottero non è di un modello ma di un volo del biposto autocostruito e certificato, ULM del bergamasco Farina e con il sottoscritto a bordo.
Le condizioni di acquisto sono illustrate nel post di apertura.
Saluti. Piero Muzio
|