Discussione: Costruzione da 0
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 agosto 17, 22:30   #3 (permalink)  Top
Bigons
User

Data registr.: 29-09-2014
Citazione:
Originalmente inviato da maverick 68 Visualizza messaggio
Ciao Bigons, saggio proposito quello di prendere spunto da un modello esistente e di cui conosci le doti di volo, dovrebbe metterti al riparo dalle sorprese.
Per cominciare a capire come muoverti nell'ambito della progettazione di un modello, personalmente ho trovato di grandissima utilità "IL QUADERNO DELL’AEROMODELLISTA".
In maniera semplice ed efficace introduce senza spaventare al mondo della progettazione. Buon lavoro e magari potresti creare un diario di progettazione e costruzione qui sul forum in modo da rendere utile la tua esperienza anche a chi come te vorrà cimentarsi in questa arte.
Ciao,
Stefano.
Ok .. scaricato e letto tutto ....

Il comandante parte da
un profilo alare già dato ma ... non spiega perchè quella
da una forma dell'ala rettangolare ma non dice cosa cambierebbe facendola a trapezio

PS... non avendo i disegni del titino e leggendo sul barone mi sono imbattuto in un disegno di un modello SEBINO QUICK .... apertura alare 142... volendo portarla a 155 come faccio ?? da quel che ho letto però non va bene aumentare tutte le misure in proporzione giusto ?? ok per tutta l'ala in proporzione ma la fusoliera e il piano di coda va calcolato vero ??
Bigons non è collegato   Rispondi citando