Citazione:
Originalmente inviato da maverick 68 Ciao Bigons, saggio proposito quello di prendere spunto da un modello esistente e di cui conosci le doti di volo, dovrebbe metterti al riparo dalle sorprese.
Per cominciare a capire come muoverti nell'ambito della progettazione di un modello, personalmente ho trovato di grandissima utilità " IL QUADERNO DELLAEROMODELLISTA".
In maniera semplice ed efficace introduce senza spaventare al mondo della progettazione. Buon lavoro e magari potresti creare un diario di progettazione e costruzione qui sul forum in modo da rendere utile la tua esperienza anche a chi come te vorrà cimentarsi in questa arte.
Ciao,
Stefano. |
Ok .. scaricato e letto tutto ....
Il comandante parte da
un profilo alare già dato ma ... non spiega perchè quella
da una forma dell'ala rettangolare ma non dice cosa cambierebbe facendola a trapezio
PS... non avendo i disegni del titino e leggendo sul barone mi sono imbattuto in un disegno di un modello SEBINO QUICK .... apertura alare 142... volendo portarla a 155 come faccio ?? da quel che ho letto però non va bene aumentare tutte le misure in proporzione giusto ?? ok per tutta l'ala in proporzione ma la fusoliera e il piano di coda va calcolato vero ??