Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 agosto 17, 10:49   #15 (permalink)  Top
italo.driussi
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da aerofast Visualizza messaggio
Molto interessante...

il "gringo" mi ha incuriosito, solo che chiederei al forum tutto, specie quello che si intende di elettronica, perchè il modellista americano avrebbe collocato il fusibile sul negativo???

Di solito non si collega il fattore di carico portante???

Tuttavia, il montaggio del fusibile al servo è, a mio modesto (e forse inutile....) avviso un paliativo, reputo per esempio più valido il fatto (...che pure l'ammmerigano lo dice!!!) di effettuare un sistema di ridondanza: due interruttori con diodi, centralina....ecc ecc.

Fusibili (autoripristinanti), diodi ecc e' parte dei componenti delle moderne centraline usate nei maxi, se hai 2 servi in parallelo salvi il modello.

Comunque resta un fatto tanto strano con quest'elettronica moderna: si rompe tanto facile....ho dei servi del 1995 ancora funzionanti, la vecchia Futaba di papà mai una noia.....servi in corto manco "la puzza" quando facevo modellismo a Perugia......

Boooooooooo!!!!!
Le prestazioni dei vecchi servi da 40 gr sono paragonabili a un moderno 11 gr.
La miniaturizzazione ha i suoi pro e contro, all' epoca non esistevano servi economici e costavano un botto.

Tornando in tema, l' unica spiegazione che mi passa per la testa e' che l' alimentazione del regolatore con bassi consumi funziona e da i 5V, sotto sforzo anziche' tagliare non regola e restituisce il voltaggio batteria.