Discussione: Primo ac120
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 agosto 17, 09:39   #22 (permalink)  Top
claudio v
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da roby.s988 Visualizza messaggio
Ora che ci penso ho un dubbio...se metto il domopac fissato con il nastro su un lato e poi tirato col phon e ci spennello la resina non si strappa?
Uso da molti anni quel sistema e non ho mai avuto problemi. Il domopac ben teso sul master, anche messo a pezzi sovrapposti, non mi si è mai bucato durante la laminazione: la resina è fluida, il pennello è morbido e il tessuto anche... che cosa potrebbe bucarlo?

Può succedere di bucarlo o strapparlo durante la deposizione/tensionatura con il phon... ma di solito ce ne si accorge. In caso di buchi piccoli si tappano con un pezzo di nastro adesivo e il problema si risolve.
Uno scafo come il tuo avrà almeno 3 strati di tessuto da 110... quindi non è sottilissimo e anche qualche piccola imperfezione nel rivestirlo non dovrebbe causare problemi. Al limite aggiungi uno strato da sacrificare durante la carteggiatura
Se avessi un po' troppe imperfezioni. .. ti conviene rifare il rivestimento. Come scrive Giancarlo, un gradino marcato può diventare un buco.

Per il fondo, se non ti serve per la levigatura, puoi evitare di verniciare: sarà più facile stendere la pellicola trasparente.
Ciao

Ultima modifica di claudio v : 09 agosto 17 alle ore 09:43
claudio v non è collegato   Rispondi citando