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Vecchio 07 agosto 17, 00:47   #62 (permalink)  Top
abramo.nerva
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Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Spiega pure il motivo per cui hai fatto il foro dalla parte sbagliata..............

va bè, se ci tieni proprio divulghiamo il motivo dell'abbaglio.

Il modello è stato costruito in una camerata di una caserma e avendo i due motori da 10 entrambi installati sue due modelli che tenevo dai miei genitori e usavo abitualmente durante i giorni liberi, avevo bisogno di un motore per terminare il modello.
Proprio in quel periodo un amico sbiella un ST 60, allora, visto che a me serviva solo un "manichino", giusto per forare la pregiatissima fusoliera costruita in modo molto raffinato e con tutta la parte anteriore in compensato avio (praticamente uno Stradivari) gli chiedo se mi presta i cocci, così il sabato al campo mi porta il motore rotto.
Porto il motore in caserma e dopo un paio di giorni decido di fare que lavoro, tirato fuori dalla scatola il motore mi sembra diverso.... ma non ci faccio caso più di tanto e lo istallo in fusoliera, chiaramente sfregiando la superba opera di autentica liuteria in modo irreparabile (gli ho fatto il foro per far uscire la testa).
Terminato completamante il modello, lo porto a casa per montare finalmente il motore funzionante e collaudare il modello.
Sbarco il 10 dal modello vecchio e quando lo infilo nel muso del nuovo mi accorgo del misfatto: l'amico che mi aveva dato in prestito il rottame, dopo aver controllato i danni della sbiellata, lo aveva montato il carter girato di 180°, in pratica lo scarico del motore invece di essere rivolto verso il basso era in alto!!!!

ecco perchè la decisione di fare il finto cilindro.
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