Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Spiega pure il motivo per cui hai fatto il foro dalla parte sbagliata...... ........ |
va bè, se ci tieni proprio divulghiamo il motivo dell'abbaglio.
Il modello è stato costruito in una camerata di una caserma e avendo i due motori da 10 entrambi installati sue due modelli che tenevo dai miei genitori e usavo abitualmente durante i giorni liberi, avevo bisogno di un motore per terminare il modello.
Proprio in quel periodo un amico sbiella un ST 60, allora, visto che a me serviva solo un "manichino", giusto per forare la pregiatissima fusoliera costruita in modo molto raffinato e con tutta la parte anteriore in compensato avio (praticamente uno Stradivari) gli chiedo se mi presta i cocci, così il sabato al campo mi porta il motore rotto.
Porto il motore in caserma e dopo un paio di giorni decido di fare que lavoro, tirato fuori dalla scatola il motore mi sembra diverso.... ma non ci faccio caso più di tanto e lo istallo in fusoliera, chiaramente sfregiando la superba opera di autentica liuteria in modo irreparabile (gli ho fatto il foro per far uscire la testa).
Terminato completamante il modello, lo porto a casa per montare finalmente il motore funzionante e collaudare il modello.
Sbarco il 10 dal modello vecchio e quando lo infilo nel muso del nuovo mi accorgo del misfatto:
l'amico che mi aveva dato in prestito il rottame, dopo aver controllato i danni della sbiellata, lo aveva montato il carter girato di 180°, in pratica lo scarico del motore invece di essere rivolto verso il basso era in alto!!!!
ecco perchè la decisione di fare il finto cilindro.