|
si dipende tutto da cosa vuoi ottenere e anche dagli obblighi di scala, sulla Fairmount davano nel kit del filo di rame da incollare a dei candelieri di alluminio e il filo era davvero un misero capello che al minimo contatto si sarebbe deformato, l'ho sostituito con ottone duro con un diametro leggermente maggiore intorno a 0.8 ma almeno mi sono assicurato che per piegarsi non sarebbe bastato sfiorarlo.
poi purtroppo il filo d'ottone l'ho comunque dovuto incollare perchè l'alluminio non si salda ma una volta verniciato con la poliuretanica è diventato solidissimo.
avessi però dovuto usare per forza un diametro da capello avrei preferito comunque prendere un Mi cantino da chitarra elettrica e incollarla all'alluminio piuttosto che usare il filo di rame.
infatti l'inverno prossimo intendo continuare a fare delle tubature minori al Fairmount e userò proprio questo sistema per ottenre tubi dritti e solidi, la corda da chitarra è davvero fine e si salda con l'ottone senza problemi usando stagno e pasta salda.
|