Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 agosto 17, 22:02   #7 (permalink)  Top
enrique
User
 
L'avatar di enrique
 
Data registr.: 20-09-2010
Residenza: Campo del G.A.R. "Luciano Baldi" - Rovigo
Messaggi: 861
Citazione:
Originalmente inviato da szd 55 Visualizza messaggio
quoto thomas........abbiamo fatto tutti un grande sforzo....peccato ci siamo andati molto ma molto vicini...ormai cercare di vincere un europeo o mondiale specie in f3k (la ritengo in assoluto la disciplina rcsoaring più difficile sia per piloti che helper) richiede una programmazione di lavoro quasi professionistica:palestra finalizzata al lancio,allenamenti costanti in ogni condizione meteo,confronto tra i piloti e gare vere e proprie.....ormai le garette di parrocchia pane e salame hanno fatto il loro tempo: o si capisce in fretta o si rimane dei mediocri

saluti francesco menozzi


Oppure si corre il rischio di rimanere in quattro gatti e far le gare coi soliti noti.
Credo che lo sforzo fatto solo negli ultimi due anni per avvicinare l'f3k al modellista medio sia stato enorme, tanto dalla parte di chi si è speso per dislocare le garette sempre in posti diversi cercando di venire incontro anche alle esigenze dei più, tanto dalla parte di chi vola da tempo in categoria nel dedicare aiuto, supporto e tempo a chi faceva i primi passi.

Se ad oggi si devono fare 3 gruppi pur di far volare tutti (studiando anche il modo perchè i novizi abbiano sempre un buon riferimento loro accanto, e che i big possano misurarsi tra loro nelle task oltre che helperarsi a vicenda) pagando il pegno di fare "solo" 5-6 task delle 8 a programma, direi che come bilancio di partecipanti negli ultimi due anni non è andata male.

Non è una categoria affollata, non è una categoria per tutti, ma se ora la si vuole rendere d'elite credo che molti potrebbero allontanarsene.

Piuttosto che eliminare le garette "pane e salame", che non sono di certo il motivo principale che fa fare 200 e più km ai partecipanti più distanti, sarebbe più utile per chi vuole puntare alto che si misuri molto di più a livello internazionale (Eurotour) visto che al mondiale la tipologia di sfidanti è quella.
Che poi voglia farsi anche qualche garetta per tastare la situazione, oppure preferisca non mischiarsi con avversari non alla propria altezza, questo sta all'intelligenza di chi sceglie.

Esperienza del tutto personale di un modellista medio avvicinatosi per scherzo quasi due anni fa, e che ad oggi non perde una garetta (impegni e tempi permettendo) e si spende nei suoi limiti per rendersi disponibile a chi vuole iniziare, anche solo per curiosità.

Saluti,
Enrico Caruso
__________________
I’m built not born.
enrique non è collegato   Rispondi citando