Citazione:
Originalmente inviato da 9dany7 Ciao a tutti, volevo chiedervi quali sono le differenze fra un elicottero classe 450/500/550. Tralasciando la dimensione cosa cambia? In termini di precisione di volo ho letto essere più stabili quelli più grandi ma ci sono talmente tante misure intermedie tra un 450 ed un 800 che proprio non so come orientarmi. Per il momento utilizzo il wl toys 977 per imparare a fare le manovre base ma in vista di un upgrade ad un'elicottero più grande voi cosa consigliate? Premetto che prima di fare un upgrade del genere mi armerò di un radiocomando serio, pensavo alla spektrum dx6 (cosa ne pensate?) e di un buon simulatore per fare molto esercizio. Come elicotteri mi sono basato sugli align dato che mi sembrano molto attivi come produzione. Ringrazio chiunque voglia darmi un suggerimento.  |
per quel che ne so io cambiano le dimensioni (e quindi il pericolo) e la stabilità.
più è grande e più è stabile ma anche pericoloso (calcola che una pala che si stacca, che pesa circa 60 g gira con una forza di 140 kg a circa 400 km/h...capirai che se ti prende ha lo stesso effetto di un colpo di pistola), quindi per evitare incidenti tieniti ben lontano. ovviamente più sale la classe più salgono i prezzi dei ricambi.
dicono che tra un 450 a un 500-550 ci passi tanto in stabilità...io non saprei ho solo un 450...e ti dico che se lo regoli decentemente puoi farlo diventare abbastanza docile..non come il tuo wl toys, ma è calmo e se porti bene un 4ch riesci ad alzare anche il 450 senza schiantarlo...o almeno per me è stato cosi..che ho sempre volato con l'hubsan x4...e una volta preso il 450 riesco ad alzarlo senza romperlo..anche se non son capace di far manovre o di tenerlo perfettamente in hovering...ma sto imparando.

per il modello...qualsiasi classe tu scelga...scegli qualcosa di buona qualità (soprattutto l'elettronica) e conosciuto...come un t-rex, perchè elettronica di bassa lega (come la mia) ti crea solo problemi e se sei all'inizio impazzisci e rischi di non volare per diversi giorni. per la radio...lascia stare la dx6, per quanto sia ottima e di alta qualità, rimane una 6ch...e prendendo una 6ch, l'ely se li prende tutti e non te ne rimangono per il resto (led, riproduzioni, aggeggi strani

), prendi o una 7ch o meglio ancora 8ch.
cordiali saluti