Discussione: Elettriglider
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 luglio 17, 15:10   #2 (permalink)  Top
rovermer
User
 
Data registr.: 18-08-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 791
Sabato ho provato il mio I-MACE 21 Balestruccio motorizzato elettrico. Non cambiano le caratteristiche di volo di questo ottimo modello, ma la possibilità di volare senza dover fare più o meno 300 metri a volo per recuperare il cavo, beh, le mie ginocchia e la mia schiena ringraziano! Con tre pacchi di batterie ho fatto nove voli in 3 ore, ben di più che usando il cavo elastico! Penso che possa essere un bel modo di volare anche se si discosta non poco dallo spirito iniziale del movimento Old Time. Di modelli di veleggiatori ce ne sono molti e motorizzati elettrico potranno avere una nuova vita anche da parte di coloro che non gareggiano per l'indiscutibile fatica che comporta andare avanti e indietro per il campo. Tenete presente che è normale iscrivere due modelli, avendo cioè doppia possibilità di fare un buon risultato, e negli OTVR si fanno 6 voli per modello, cioè 6x2x300 = 3600 mt, infatti spesso il cavo cade lateralmente, e sarebbe comodo, ma è raro, che cadesse parallelo alla linea di traino, e capita spesso di fare anche 3 o 4 km prima di sera, oltre al normale deambulare per il recupero del modello. Eliminare questo stress, specie ad una certa età, fa comodo! Provare per credere!
rovermer non è collegato   Rispondi citando