Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 luglio 17, 14:54   #11 (permalink)  Top
pieromuzio
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Per anni la FAI-CIAM con GB-USA-JAP leaders e le altre nazioni a seguito hanno gestito il tutto a modo loro ..........

Ovviamente all'emisfero sud non è mai andato bene, Australia, Sud Africa, Brasile, Argentina, solo per fare qualche nome hanno sempre mal digerito questo sistema che poi fu seguito anche nelle altre specialità del modellismo, auto e scafi che però negli ultimi dieci anni hanno ignorato le organizzazioni già costituite e hanno creato delle "World Series" a modo loro, regole loro e con un numero notevole di partecipanti.

Ovvio che ciò è impossibile nell'aria per il solito valido motivo di FAI - Notam, spazi aerei, ecc. ecc e penso che si finirà come già si è configurato ai mondiali di Volo libero Jr. in Macedonia, su 18 nazioni, 13 ex blocco orientale più GB-F-D-SF e Italia, quindi dei Mondiali del blocco Europeo, come sopra più chi di volta in volta si adeguerà ritenedolo conveniente, come USA , Canadà, Giappone ad esempio . Gli altri, o alcune aziende molto forti, si faranno loro categorie come la IMAC.

Nel nostro caso poi c'è la gestione para-pubblica-conificata di mamma Ae-C.I che tantissimi amano e godono .....però poi le trasferte fuori stagione, tipo Argentina ora o Sud Africa, Australia e così via , fuori dal periodo di " ferie già pagate " sono molto penalizzanti ...............quindi ...........vedremo.

Piero Muzio - Fai 241
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando