Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 luglio 17, 21:52   #37 (permalink)  Top
gigifux
User
 
Data registr.: 23-07-2017
Residenza: Vicenza
Messaggi: 24
Citazione:
Originalmente inviato da marcodef Visualizza messaggio
se vuoi usare un caribatterie devi vedere quelli per i camper e roulotte, qualcosa tipo questi:

http://www.progressiverc.com/media/IOTA%20DLS.pdf

questi sono per 110V, devi cercare qualcosa che va 220V, IOTA, meanwell e powerMax sono buone marche.

uno da 600W dovrebbe costare dai 170 ai 200 euro. Alcune modelli sono parallelizzabili: se ne prendi una da 400W e non dovesse essere sufficiente puoi metterlo in parallelo ad un secondo con un piccolo controllore da mettere tra uno e l'altro (alcuni di questi sono progettati per funzionare in parallelo, eventualmente, uno va in CC e il master va a tensione costante, di fatto bilanciando il carico)
Una azienda della mia zona mi ha proposto degli alimentatori meanwell switching da oltre 100 A a circa 300euro cadauno, come sai me ne servono 2
Penso che prima di spingermi a tanto penso sia ragionevole provare con il materiale che ho. Quindi provo con psu e batterie in parallelo. Le psu si trovano a pochi cm dalle schede mentre le batterie saranno ad un paio di metri. Porto i rispettivi + e - di psu e batterie diirettamente alle rispettivve schede e non come descritto nel topic che mi hai postato.
Attualmente sul sim ho previsto uno staccabatterie come quello usato nelle auto da corsa con cui in caso di tilt del sistema interrompo immediatamente la tensione 220v che alimenta le psu e quindi spegne....anzi spegneva i motori.staccabatterie che serve non solo in emergenza ma anche per spegnere le psu a fine utilizzo. Ora che ci sono le batterie dovro' prevederne uno analogo sia per emergenza ma anche perche' altrimenti esse continuerebbero ad alimentare le schede fino a quando non si scaricano. Tra l'altro darebbero corrente anche alle psu spente, ma questo non so se sia controindicato.
E' possibile una soluzione come da foto che ti allego?...perdona naturalmente la qualita' casereccia del progetto
Spero che questo sim non diventi la mia sedia elettrica
Icone allegate
Diodi protezione alimentatori switching in parallelo-image.jpg  

Ultima modifica di gigifux : 27 luglio 17 alle ore 21:56
gigifux non รจ collegato   Rispondi citando