Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 luglio 17, 20:21   #36 (permalink)  Top
marcodef
User
 
L'avatar di marcodef
 
Data registr.: 05-04-2007
Messaggi: 1.007
Citazione:
Originalmente inviato da gigifux Visualizza messaggio
Ciao marco,
I cavi hanno una sezione perfino eccessiva, 6mmq sia da psu a saber che da saber a motore, fatico perfino a connetterli alla saber.
Si con la batteria in parallelo so che funziona, ne ho giusto un paio quasi esauste da auto 12V 80ah, dovro' pero installarle a circa 2metri dalla scheda. Nel simulatore non c'e spazio.
Psu ibm e batterie mi piace, il problema e che la psu eroga tensione 12,1V e di certo non ricarica le batterie. se con questa configurazione la batteria serve solo ad assorbire la corrente allora credo possa andare ma se deve anche supportare la psu temo che dopo pochi minuti la sua tensione cali non riuscendo piu a farlo.
Per questo mi garbava l'idea mettere da parte le psu e usare solo 2 batterie magari nuove con collegato un carica batterie che pero possa rimanere collegato e ricaricare anche durante ll'uso del simulatore.....so che nel mezzo del mio pensiero c'e' qualche eresia....non volermene
se vuoi usare un caribatterie devi vedere quelli per i camper e roulotte, qualcosa tipo questi:

http://www.progressiverc.com/media/IOTA%20DLS.pdf

questi sono per 110V, devi cercare qualcosa che va 220V, IOTA, meanwell e powerMax sono buone marche.

uno da 600W dovrebbe costare dai 170 ai 200 euro. Alcune modelli sono parallelizzabili: se ne prendi una da 400W e non dovesse essere sufficiente puoi metterlo in parallelo ad un secondo con un piccolo controllore da mettere tra uno e l'altro (alcuni di questi sono progettati per funzionare in parallelo, eventualmente, uno va in CC e il master va a tensione costante, di fatto bilanciando il carico)
marcodef non รจ collegato   Rispondi citando