Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 luglio 17, 17:40   #29 (permalink)  Top
gigifux
User
 
Data registr.: 23-07-2017
Residenza: Vicenza
Messaggi: 24
Citazione:
Originalmente inviato da gigifux Visualizza messaggio
Ancora una volta ti ringrazio del supporto.

Ho acquistato i le 4 resistenze suggeritemi. sono riuscito a trovarle spedite a 42 euro totale. Spero funzioni sarebbe la soluzione ideale
Quindi per concludere percorrero' queste due strade:
1) Un Alimentatore server psu IBM AWF-11DC-1400 (che ho già) + resistenza 1,5ohm 100W per ciascun canale della scheda sabertooth 2x32 in voltage clamp. Mi pare che le sabertooth 2x32 siano innovative rispetto alle precedenti 2x25 proprio per questa caratteristica

Se non dovesse funzionare altra opzione
2) Un Alimentatore server psu IBM AWF-11DC-1400 (che ho già) + in parallelo una batteria con almeno 12A o piu' ( penso che vada bene anche esausta purchè non danneggiata) in grado di assorbire le correnti indotte. Questa ipotesi già testata ed ora grazie alle tue conferme ritengo adottabile.

Che dire....problematica sulla carta risolta grazie a voi, simpatici pattibecchi inclusi. Vi terro' naturalmente aggiornati.
Non so di dove Voi siate...marco e gli altri....io sono di vicenza....se passate in zona saro' lieto di farvi provare il giocattolo che sto ormai ultimando. Credo che per fine settembre sarà pronto. Vi posto alcune immagini in fase di realizzazione. Il modellismo è un mondo fantastico...inutile ricordarlo. Quello dei sinulatori...lo è altrettanto!
Ultimissima cosa scusatemi...sono come un bimbo, innocente ed ignorante ma affamato di conoscenza...
Con entrambe le opzioni che ho indicato sopra utilizzero i server psu che già ho in casa. Ho verficato la tensione in uscita ...12,1V. Sarebbe bello poterla alzare fino ad un valore che non danneggi l'eventuale batteria in parallelo ma dubito che sia fattibile.
Nel forum specifico in cui bazzico c'era chi suggeriva di prendere prendere la corrente da tutte e 3 le 12+ disponibili per rendere l'alimentazione piu stabile. Non so ovviamente se sia una sciocchezza. Vi allego foto
Ultimissima cosa scusate
Immagini allegate
Tipo file: jpg 170872pinoutAWF11DC1400WVoltages.jpg‎ (66,2 KB, 172 visite)
gigifux non è collegato   Rispondi citando