Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 luglio 17, 12:27   #22 (permalink)  Top
gigifux
User
 
Data registr.: 23-07-2017
Residenza: Vicenza
Messaggi: 24
Citazione:
Originalmente inviato da gigifux Visualizza messaggio
Grazie Marco,
Davvero gentilissimo. Quindi una sola di queste 1,5ohm 100W equivale a 4 da 6ohm 25W in parallelo e mi fa risparmiare spazio e denaro.
Ti voglio chiedere due ultime cose poi spero di non tediarti piu:
1) Compreso quale sia il mio alimentatore e quali siano i miei motori (ti allego schede) condividi quanto suggerito da dimensionengineering? Ritieni che porre questa resistenza possa risolvere il mio problema di peak protection del mio alimentatore?
2) Relativamente alla soluzione batterie sapresti cortesemente indicarmi il link del carica batterie che mi suggerisci e le relative batterie?
Ti ringrazio molto
Relativamente all'idea di usare motori 24V hai perfettamente ragione. A suo tempo ho scelto quelli a 12V perchè avevo l'insana ambizione di riuscire a gestirli con le schede pololu JRK 12V12. Cosa che qualcuno è riuscito quasi a fare nonostante esse sopportino correnti inferiori (12A - 30A peak). Ho sbagliato, per poterli gestire con le jrk è necessario impostare valori che ne limitano notevolmente la performance.
Comunque Vi prego non facciamo inutili polemiche. Gia il mio thread rischia di essere fuori forum (un simulatore non ha nulla a che fare con il modellismo, anche se la sua elettronica in parte si). In questo momento ciò che è importante e capire, senza polemiche....ed io ci sono quasi. Ho il dito pronto sull'ordine delle resistenze, aspetto il buono e gentile marco che mi dia la sua benedizione
gigifux non è collegato   Rispondi citando