Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 luglio 17, 11:41   #39 (permalink)  Top
angelobev
Moderatore
 
L'avatar di angelobev
 
Data registr.: 02-10-2014
Residenza: Chieti
Messaggi: 2.740
Citazione:
Originalmente inviato da Nardo7 Visualizza messaggio
innanzitutto grazie, non sapevo ce ne fossero 2 di campi di volo in zona, qualcuno sa i loro indirizzi? perchè non riesco a reperirli.. so che uno è a siziano ma non trovo la via, l'altro non so.
Home page del Barone, a metà pagina a dx vedi il link della "mappa dei gruppi modellistici in italia", segui all'interno e trovi parecchia roba su milano.

Tornando a noi, secondo me far volare qualcosa prodotto in proprio è tipico degli studenti di ingegneria (ci sono stati decine e decine di casi analoghi) perchè è prassi comune ritenere gli aereomodelli dei giochini facili facili da fare e far volare.
Tenete conto (parlo al plurale perchè siete in due in questa avventura) che non è assolutamente vero, semmai il contrario.
L'ask 14 lo vedo duro da fare e pilotare, almeno per voi.
Personalmente vi consiglierei di partire da qualcosa, direttamente in balsa, di più semplice in modo da iniziare intanto a prendere cognizione di causa.
Poi passerete, nel tempo, a qualcosa di più performante magari fatto da voi.
Volendo fare un motoaliante torno a consigliarvi qualcosa a due assi con ala centinata tipo, appunto, Java della Scorpio e Calypso della Olimpic di circa 1.50/1.80 di apertura alare e peso intorno ai 600/800 grammi, facili da fare e da far volare.
Questi sono modelli in scatola di montaggio ma nulla vieta prenderli come esempio e realizzarne uno simile tramite gli innumerevoli siti che hanno progetti free (es. profili2).
I servi che avete visto vanno bene e ve ne servono due;
La batteria potrebbe andare bene ma prenderei qualcosa con almeno 30C di scarica;
Il motore che avete visto non è adatto. E' troppo grande e pesante e funziona solo con batterie a 4S (per cui quella di prima non va bene). trovatene altro sempre da 1000 kv ma di potenza nettamente inferiore e con regolatore di conseguenza (150/200 W e regolatore da 20A che vada con batterie a 3 elementi);
La radio potrebbe andare bene ma poi la cambiereste subito dopo. Tanto vale spendere qualcosa in più e avere una radio che potreste usare anche per gli altri modelli.
__________________
modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo...
professione: corruttore di modellisti onesti
angelobev non è collegato   Rispondi citando